UNICREDIT - Entro marzo la revisione dei termini d’OPA

Pensiamo che Unicredit proverà a portare a termine l’operazione BAMI, strategica e sinergica, tramite l’aggiunta di una componente cash allo swap ratio proposto.

Unicredit_websim2

Fatto

Articoli di stampa riportano che, in una conference, UniCredit avrebbe reso noto il potenziale termine per rivedere i termini della sua OPA su Banco BPM, ovvero a marzo 2025.

La decisione dipenderà da tre fattori chiave: il completamento dell'acquisizione di ANIMA da parte di Banco BPM, che rafforzerebbe la sua posizione nel settore del risparmio gestito, l'approvazione del cosiddetto "Danish Compromise", un elemento regolatorio rilevante per la strategia di consolidamento e i risultati finanziari di Banco BPM per l'esercizio 2024.

Rimangono contrastanti le opinioni sul potenziale utilizzo del Golden Power.

Effetto

Pensiamo che Unicredit proverà a portare a termine l’operazione BAMI, strategica e sinergica, tramite l’aggiunta di una componente cash allo swap rati…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim