Unicredit - Banco BPM e Commerzbank aumenteranno i target industriali

Sul fronte Commerzbank, l’ex presidente della BundesBank, Weidmann, ha espresso scetticismo riguardo alla possibilità di creare valore attraverso un’acquisizione ostile.

Unicredit_websim2

Fatto

Secondo fonti della stampa, sia italiana che internazionale, BAMI e CBK sarebbero prossime ad annunciare al mercato nuovi target più ambiziosi nei rispettivi business plan, con l’obiettivo di rafforzare la loro attrattività in ottica standalone.

Per quanto riguarda BAMI, tuttavia, l’operazione potrebbe subire ritardi a causa di interlocuzioni in corso con l’antitrust, che potrebbe imporre alcune limitazioni al piano di riduzione dei costi.

Sul fronte CBK, l’ex presidente della BundesBank, Weidmann, ha espresso scetticismo riguardo alla possibilità di creare valore attraverso un’acquisizione ostile.

Effetto

A nostro avviso, l'attenzione di UniCredit resta concentrata sull’operazione con Banco BPM, che presenta un significativo potenziale in termini di sin…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim