Unicredit - Approvazione Golden Power con prescrizioni
UniCredit afferma di aver risposto all’autorità con il proprio punto di vista sul decreto e rimane in attesa di riscontri.

Fatto
Venerdì 18 aprile, UniCredit ha comunicato di aver ricevuto copia dell’approvazione Golden Power riguardo l’offerta su Banco BPM, che conterrebbe prescrizioni.
Secondo la stampa domestica, le prescrizioni riguarderebbero in primis l’uscita definitiva dalla Russia entro gennaio 2026, il mantenimento della rete di filiali di BAMI presente in Lombardia, che non dovrebbero quindi essere affette da vendite per ragioni di Antitrust, e la garanzia di mantenere un livello di investimento in BTP almeno pari ai livelli attuali.
La stampa domestica sostiene inoltre che UniCredit potrebbe abbandonare l’offerta per concentrarsi su Commerzbank oppure fare ricorso agli organi competenti per rivedere le prescrizioni contenute nell’approvazione Golden Power. Ricordiamo che l’offerta avrà inizio il 28 aprile e si concluderà il 23 giugno. UniCredit può abbandonare l’offerta entro il 30 giugno.
Un comunicato stampa, diffuso da UniCredit poco fa, conferma le prescrizioni preannunciate dalla stampa domestica. UniCredit afferma di aver risposto all’autorità con il proprio punto di vista sul decreto e rimane in attesa di riscontri.
Effetto
Alcuni articoli di stampa avevano preannunciato questo tipo di prescrizioni sull’offerta. La portata di alcune di queste richieste è difficilmente val…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.