UNICREDIT - Accordo con Blackstone sulla gestione patrimoniale

Sarebbe una nuova opportunità per ampliare l’offerta di prodotti di risparmio gestito alla clientela di fascia alta 

Fatto

Secondo MF, Unicredit  e Blackstone dovrebbero annunciare a breve una partnership riguardante l’ambito del WM, ovvero per proporre ai clienti di fascia più alta investimenti in private credit, da taglio minimo superiore a Eu 100k.

Blackstone è attiva già dal 2005 nell’ambito private credit e ha come obiettivo quello di aumentare la quota di mercato in Europa, dove gestisce investimenti per ca Eu 25bn su un totale di Eu 150bn di credito privato gestito.

In merito agli accordi distributivi in essere con Amundi, secondo MF dopo l’estate potrebbero iniziare le trattative per trovare una soluzione prima della scadenza degli accordi nel 2027 anche se non si può escludere un rinnovo della partnership con condizioni meno stringenti lato Unicredit.

Effetto

Per UCG sarebbe una nuova opportunità per ampliare l’offerta di prodotti di risparmio gestito alla clientela di fascia alta dopo i recenti accordi con…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim