UNICREDIT +7,6% Festeggia i conti trimestrali. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Unicredit festeggia i conti con un rialzo del 7,6% a 9,3 euro. Da inizio anno la perdita è ancora ampia: -31%.
La banca ha migliorato la guidance 2022 dopo aver battuto il consensus degli analisti con i risultati del secondo trimestre e si prepara alla seconda tranche del suo programma di buyback da 1 miliardo di euro per la quale ha chiesto l'ok alla Bce e convocato l'assemblea. I risultati del secondo trimestre sono stati nettamente migliori delle attese, guidati da un costo del rischio pari a zero.
I capital ratios molto solidi danno visibilità all’esecuzione della seconda tranche di buyback. Nelle nostre stime avevamo 2 mld di buyback vs 2,6 mld pianficato dal management. Al momento le nostre stime sono ben inferiori alle company guidance per il 2022 a causa di maggiori accantonamenti sui crediti.
Il consenso raccolto da Bloomberg esprime un target medio a 13,93 euro, nettamente calato dai top di inizio anno, con il 65% di indicazioni d'acquisto. Websim Intermonte ha un prezzo obiettivo fondamentale a 11,40 euro.
EFFETTO
Graficamente, il rally che aveva spinto la quotazione sui top di periodo a 15,93 euro lo scorso febbraio è stato praticamente cancellato in tre settimane di crollo. I minimi segnati a 7,75 euro hanno rivisto una forte fascia di supporto, compresa nel range 8,0-6,0 euro: da quell'area sono partite più volte energiche reazioni. Segnali di forza più espliciti arriveranno sopra 11 eu.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica è LONG da 8,50 euro: comprare ancora, preferibilmente sulle debolezze. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.
Websim.it ha inviato una NOTIFICA APP prima dell'apertura.
Titolo presente anche nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da Websim.it
UNICREDIT
www.websim.it