UNICREDIT +4% Mediobanca alza il target a 16,50 euro. L'Analisi tecnica di Websim

Target grafici sui massimi 2019/2020 in area 13/14,4 euro

FATTO
Unicredit si mette in luce con un guadagno del 4% a 11,13 euro. Il FTSEMIB sale del 2%. 

Stamattina Mediobanca ha alzato il target price da 15,80 a 16,50 euro, rafforzando il giudizio Outperform in vista della presentazione del piano triennale in calendario il 9 dicembre.

"Le azioni di Unicredit sono tra le poche ancora ben al di sotto dei livelli pre-Covid" - sottolinea la nota - "siamo ottimisti sul riposizionamento del nuovo piano"; "l'ampio piano di buyback anticipato e un payout del 50% riporterebbero la banca nell'Olimpo degli dei del ritorno del capitale". 

Il consenso Bloomberg evidenzia 19 Buy, 9 Hold, 2 Sell. Prezzo obiettivo medio a 13,62 euro.

Da inizio anno il titolo guadagna il +45%, meglio del comparto bancario italiano ed europeo (+30%) e molto più di quanto guadagnato dal FTSEMIB fermo a +18%.   

EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti del marzo 2020 segnati a 6 euro è in corso una fase ricostruttiva che, per ora, non è riuscita a riportare le quotazioni sui livelli pre-pandemia intorno a 14,40 euro. Ci aspettiamo che il trend prosegua, seppure intervallato da fisiologici momenti di pausa. Il ritmo è perfettamente inserito nel canale crescente evidenziato. Prossime conferme di forza sopra 12 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è pronta ad entrare LONG alla prima chiusura sopra 12 euro. accompagnare il movimento con acquisti, sfruttando se possibile le fasi di ritracciamento. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da Websim.it

 

www.websim.it