UNICREDIT +2,7% Seconda settimana di rialzo. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Unicredit viaggia bene anche oggi, come buona parte delle banche: +2,7% a 10,51 euro.
L'impegno della Banca centrale europea di introdurre uno ‘scudo anti-spread’ è stata ribadita ieri da Christine Lagarde in occasione dell’audizione al Parlamento europeo. “Chiunque dubiti della nostra determinazione" contro ogni rischio di frammentazione "sta commettendo un grande errore”, ha sottolineato la numero uno dell’Eurotower. “Se il rischio di frammentazione si presenterà, sarà affrontato con gli strumenti e la flessibilità adeguata”, ha aggiunto Lagarde. Il nuovo strumento “sarà efficace, proporzionato e nei termini del nostro mandato”, ha evidenziato la presidente Bce. Non proprio un “whatever it takes”, ma le Borse azionarie e obbligazionarie hanno comunque apprezzato.
Il consenso raccolto da Bloomberg esprime un target medio a 14,5 euro con il 65% di indicazioni d'acquisto. Websim-Intermonte ha un prezzo obiettivo fondamentale a 12,50 euro.
EFFETTO
Graficamente, il rally che aveva spinto la quotazione sui top di periodo a 15,93 euro lo scorso febbraio è stato praticamente cancellato in tre settimane di crollo. I minimi di marzo a 7,75 euro, riavvicinati a maggio, sono stati la base per una reazione decisa che, una volta superata la recente fase di impasse, dovrebbe proseguire verso 12/12,60 euro, spartiacque importante per poter ambire al ritorno sui top citati.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 10,65 euro: comprare ai prezzi attuali e soprattutto su eventuali flessioni. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.
Titolo proposto nelle rubriche quotidiane Strategie Turbo e presente anche nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da Websim.it
UNICREDIT
www.websim.it