UNICREDIT +2% Raggiunta un'area di accumulo dopo un -30% in 20 giorni. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Unicredit accenna una reazione, è il titolo bancario migliore tra i big dell'Europa: ora guadagna il 2% a 11,624 euro.
Dai top di febbraio è arrivata a perdere oltre un terzo della capitalizzazione a causa del al risk off scatenato per la guerra in Ucraina e per i timori di ricadute sui conti dalle sanzioni finanziarie decise nei confronti della Russia.
Gli analisti di Intesa Sanpaolo hanno ribadito il giudizio Buy con un target a 16,90 euro. Il consenso raccolto da Bloomberg esprime un target medio a 16,64 euro con il 68% di indicazioni d'acquisto. Websim Intermonte figura tra questi con prezzo fondamentale obiettivo a 18,5 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti del marzo 2020 segnati a 6 euro è in corso una fase ricostruttiva che ha permesso di recuperare i valori pre-pandemia con un top di periodo a 15,93 euro di inizo febbraio. Il crollo successivo ha riportato i prezzi su una forte fascia supportiva verso 11,0/10,0 euro, zona d'accumulo da sfruttare per acquisti sulla debolezza.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim oggi apre una strategia LONG: comprare a mercato e su eventuali flessioni. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da Websim.it
UNICREDIT
www.websim.it