UNICREDIT +11% a Settembre. JP Morgan promuove a Overweight. L'Analisi tecnica di Websim

Area 11/11,5 eu non è ancora stata vinta

FATTO
Unicredit pasa di mano in lieve rialzo.

Nel corso del mese di Settembre il titolo ha accumulato un guadagno intorno all'11%, una delle migliori performance di Piazza Affari e in controtendenza rispetto al -2% registrato finora dal FTSEMIB:  

JP Morgan ha alzato la raccomandazione da Neutral a Overweight, alzando il target price da 13,50 a 15 euro. 

Il consenso raccolto da Bloomberg esprime un target medio a 14,31 euro, con il 69% di indicazioni d'acquisto. Websim Intermonte ha un prezzo obiettivo fondamentale a 12 euro e raccomandazione Neutrale.

EFFETTO
Graficamente, il rally che aveva spinto la quotazione sui top di periodo a 15,93 euro lo scorso febbraio è stato praticamente cancellato in tre settimane di crollo, dovuto alla scoppio della guerra in Ucraina.

I minimi segnati a 7,75 euro hanno "sentito" la parte alta della forte fascia di supporto compresa nel range 8-6 euro, che ha permesso di forzare al rialzo la banda 8-11 euro in corso da mesi. 

Il ritorno sotto 11 euro non è un buon segno, ma le chance di rinnovate spinte sono ancora elevate. Evidenziamo comunque un gap ancora aperto, e quindi un ostacolo alla salita, nella fascia 11,50-12,50 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica è LONG sulla forza da 11,20 euro: sfruttare i pull back per comprare. Stop loss a 10,33 euro. Dettagli nella scheda di analisi tecnica. 

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da Websim.it

UNICREDIT
 

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica