UNICREDIT +0,6% Si muove in perfetta sintonia con il resto del settore. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Unicredit guadagna lo 0,6%, ampliando il guadagno da inizio anno a +57%. Venerdì ha completato la terza settimana positiva di seguito.
La performance del 2021 è finora molto migliore di quella del comparto bancario europeo (circa +37%), ma entrambi sono sui massimi da febbraio 2020. Unicredit ha segnato oggi a 12,16 euro il prezzo più alto.
Il mercato attende news sulle trattative per acquistare parte degli asset di MPS, ma sono via via rientrate le preoccupazioni di una operazione "antieconomica" per il gruppo guidato da Andrea Orcel.
Il consenso Bloomberg registra 15 Buy, 11 Neutral, 2 Sell. Target medio 12,40 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti del marzo 2020 segnati a 6 euro è in corso una fase ricostruttiva, che per ora non è riuscita a riportare le quotazioni sui livelli pre-pandemia intorno a 14,40 euro. Ci aspettiamo che il trend prosegua, seppure intervallato da fisiologici momenti di pausa. Il nuovo massimo di periodo di oggi depone a favore di questa tesi.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 10 euro: accompagnare il movimento con acquisti, sfruttando se possibile le fasi di ritracciamento. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da Websim.it
UNICREDIT
www.websim.it