TEMI CALDI

UNICREDIT +0,5% Rimbalza di oltre il 4%, trattativa chiusa per MPS. L'Analisi tecnica di Websim

Target grafici sui massimi 2019/2020 in area 13/14,4 euro

FATTO
Dopo l'annuncio dello stop alle trattative per l'acquisto di Mps , Unicredit è partita in ribasso del 4% per poi recuperare tutto nell'arco di poche ore, portandosi in lieve rialzo. 

Gli analisti che si sono espressi dopo l'evento hanno confermato le posizioni: per Morgan Stanley il titolo resta Overweight, per Intesa e Jefferies resta Buy.    

La performance del 2021 di Unicredit (+52%) è finora molto migliore di quella del comparto bancario europeo (circa +37%). 

Il consenso Bloomberg registra 15 Buy, 11 Neutral, 2 Sell. Target medio 12,40 euro. 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti del marzo 2020 segnati a 6 euro è in corso una fase ricostruttiva, che per ora non è riuscita a riportare le quotazioni sui livelli pre-pandemia intorno a 14,40 euro. Ci aspettiamo che il trend prosegua, seppure intervallato da fisiologici momenti di pausa. Il bel recupero di oggi depone a favore di questa tesi.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 10 euro: accompagnare il movimento con acquisti, sfruttando se possibile le fasi di ritracciamento come quella di stamattina. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da Websim.it

UNICREDIT

www.websim.it