UNICREDIT +0,5% Nuovi massimi da 22 mesi. L'Analisi tecnica di Websim
FATTO
Unicredit segna nel corso della seduta nuovi marginali massimi degli ultimi 22 mesi a 13,654 euro.
Il piano industriale presentato a dicembre ha stupido in positivo molti broker spingendoli ad adeguare verso l'alto il target price. Il prezzo medio del consenso raccolto da Bloomberg è salito a 16,02 euro, con il 67% di indicazioni d'acquisto. Websim Intermonte ha un raccomandazione fondamentale Molto Interessante (Buy) e un prezzo obiettivo a 16,50 euro.
Da inizio anno il titolo guadagna il +77%, è la miglior blue chip del FTSEMIB (+23%). Molto meglio del comparto bancario italiano ed europeo (+36%).
Unicredit è diventato anche il secondo miglior titolo dell'indice Stoxx Banks, che raccoglie i 37 maggiori istituti europei.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti del marzo 2020 segnati a 6 euro è in corso una energica fase ricostruttiva che punta i livelli pre-pandemia intorno a 14,0/14,40 euro, spartiacque grafico da superare per ambire al ritorno sui massimi del 2016/2017 in zona 18/20 euro. L'uscita dal canale crescente sotto evidenziato rappresenta un ulteriore segnale di forza del trend.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 12,20 euro: accompagnare il movimento con acquisti, sfruttando se possibile le fasi di ritracciamento. Dettagli nella scheda di analisi tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da Websim.it
UNICREDIT
www.websim.it