TOYOTA - Annuncia nuovi piani per le batterie EV

L'azienda, che è stata spesso criticata per essere stata lenta nel lanciare modelli elettrici a batteria, sta svelando nuovi piani che potrebbero supportare una transazione più rapida verso l'elettrificazione.

Fatto

Toyota ha svelato una gamma di tecnologie per migliorare i veicoli elettrici che prevede di introdurre nella seconda metà del decennio (2027-28).

La casa automobilistica ha avviato una serie di iniziative per migliorare le prestazioni della batteria e ridurre i costi, con batterie più ad alta densità energetica con tempi di ricarica più brevi rispetto agli ioni di litio attualmente in uso.

Toyota ha anche annunciato la produzione di una gamma di batterie LFP a basso costo entro il 2026-27, che mirerà a un aumento del 20% dell'autonomia e a una riduzione del 40% dei costi.

Le nuove batterie saranno sviluppate e prodotte da una nuova unità EV chiamata BEV Factory, istituita lo scorso maggio.

La nuova unità mira a produrre veicoli elettrici con un'autonomia di guida più estesa di 1.000 km.

Effetto

Toyota ha svelato una serie di nuovi obiettivi ma non ha aggiornato l'obiettivo di raggiungere vendite di 1,5 milioni di veicoli elettrici all'anno en…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim