Tim - Wind3 punta al segmento imprese

Non vediamo rischi per TIM Enterprise da questa iniziativa 

Tim_websim6

Fatto

Wind3, in partnership con Ericsson, ha lanciato la prima rete 5G Standalone in Italia, con copertura nazionale pari all’80% della popolazione, puntando sul segmento business con prestazioni garantite per imprese e PA.

Il 5G SA elimina la dipendenza dal 4G, riduce la latenza, aumenta la velocità e introduce il network slicing, che consente di creare reti private virtuali dedicate ad applicazioni critiche (sanità, sicurezza, industria, eventi) e di assegnare priorità di traffico in base alle diverse esigenze con migliori prestazioni in termini di capacità e minore latenza.

A livello globale si contano circa 350 reti 5G, di cui solo 80 standalone: quella di Wind3 è la 81ª, secondo i dati riportati da Il Sole24Ore.

Effetto

Non vediamo rischi per TIM Enterprise da questa iniziativa di WindTre, alla luce della leadership di TIM in Italia nei servizi ICT e cloud, della base…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim