VIVENDI 8% a Parigi Studia un riassetto delle proprie attività in tre società quotate
È prematuro stabilire se l’eventuale riassetto di Vivendi, con il trasferimento delle quote in TIM e MFE in un fondo quotato in borsa, possa facilitare una futura dismissione.
Fatto
Vivendi svetta in rialzo alla borsa di Parigi.
Il gruppo Tlc ha annunciato che sta studiando un break up del proprio gruppo, per far emergere il valore delle singole attività.
Dopo la distribuzione in azioni della partecipazione di Universal Music il gruppo che fa capo alla famiglia Bolloré è arrivato a trattare anche a sconto del 50% rispetto alle sue varie attività.
Se lo studio di fattibilità dovesse avere esito positivo, la scissione potrebbe essere efficace nell'arco di 18 mesi, scrive la Repubblica. Canal+ e le attività televisive verrebbero sepa rate in una società quotata a parte, la pubblicità di Havas tornerebbe a essere separata dal resto del gruppo, e poi rimarrebbe una holding (investment company) che controllerebbe la quota di maggioranza Lagardère, i duty free e tutte le altre partecipazio ni del gruppo, tra cui anche il 22.9% di MFE e il 23.75% di TIM.
Effetto
È prematuro stabilire se l’eventuale riassetto di Vivendi, con il trasferimento delle quote in TIM e MFE in un fondo quotato in borsa, possa facilitar…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.