TIM - Vivendi frena sull'azione contro TIM, valuta tutte le opzioni per valorizzare la quota

Avanzano intanto i lavori per arrivare al closing con KKR a metà dell'anno prossimo, secondo quanto riportato dal Sole24Ore.

Fatto

In un'intervista a Les Echos, Yannick Bollorè, presidente di Vivendi (VIV), ha dichiarato che ad oggi VIV non ha avviato alcun procedimento legale contro la cessione di NetCo e sta ancora considerando diverse opzioni. VIV - ha spiegato - è concentrato sul suo piano per diventare un gruppo nel settore dei media, della comunicazione e dell'intrattenimento e ha riclassificato la propria partecipazione in TIM come partecipazione finanziaria».

Tra le opzioni sul tavolo Bolloré non sembra escludere quella della vendita del 24% di TIM: «La sfida per noi, come azionisti, è che TIM si sviluppi e cercare così di massimizzare il valore della partecipazione»

Ieri Moody's - che ha messo di recente il rating di TIM sotto osservazione per un possibile miglioramento - ha fatto sapere che potrebbe alzare il rating, oggi a B1, di uno o due gradini se la transazione sarà completata come programmato.

Avanzano intanto i lavori per arrivare al closing con KKR a metà dell'anno prossimo, secondo quanto riportato dal Sole24Ore.

Questa settimana dovrebbe essere costituito il ramo d'azienda della rete, con l'attribuzione di un organico superiore alle 20mila unità.

Se ne parlerà anche domani all'incontro tra il direttore delle risorse umane, Paolo Chiriotti, e il coordinamento nazionale dei sindacati (RSU) di TIM.

Effetto

Di recente il CEO di TIM, Pietro Labriola aveva ribadito la necessità di un dialogo con tutti i soci, VIV compresa. I dubbi di VIV sulla necessità di …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim