TEMI CALDI

TIM - Venerdì Vodafone e Hutchison potrebbero annunciare l'integrazione delle attività UK

Indicazioni positive che confermano le recenti indiscrezioni di stampa (Financial Times, 4 maggio) sulla ripresa dei colloqui tra i due gruppi

Fatto

Reuters riferisce che Vodafone e CK Hutchison sono nella fase finale dell'accordo per l'integrazione delle rispettive attività in Gran Bretagna, con un annuncio atteso già per venerdì o per l'inizio della prossima settimana.

VOD dovrebbe detenere il 51% e CKH il 49% del nuovo gruppo, che potrebbe valere circa £15bn incluso il debito, in linea con l'annuncio fatto da VOD ad ottobre. Le rispettive partecipazioni verrebbero determinate dalle quote di debito possedute senza corrispettivo in denaro, avevano reso noto le società ad ottobre.

L'accordo porterà alla creazione del più grande operatore di telefonia mobile della Gran Bretagna con circa 27 milioni di clienti, superando EE di BT, Virgin Media-O2, controllata di Telefonica, e Liberty Global.

L'operazione potrebbe subire un intenso controllo da parte delle autorità di regolamentazione, che in passato si sono opposte ad accordi che riducono il numero di reti nei principali mercati da quattro a tre.

Hutchison e VOD non hanno commentato i rumour.

Effetto

Indicazioni positive che confermano le recenti indiscrezioni di stampa (Financial Times, 4 maggio) sulla ripresa dei colloqui tra i due gruppi, nonost…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim