TIM +2,7% Varato il riassetto di NetCo in vista del closing con KKR
Non emergono nuove indicazioni rispetto a quelle già circolate la scorsa settimana
Fatto
TIM è la miglior blue chip di oggi.
La società ha ufficializzato venerdì la costituzione di NetCo, il ramo d’azienda che verrà conferito in FiberCop al closing dell’operazione di cessione della rete fissa a KKR previsto per l’estate 2024.
Il ramo d’azienda comprenderà l’infrastruttura di rete fissa e gli immobili di pertinenza, di cui avrà in carico la gestione, l’attività wholesale e l’intera partecipazione nella controllata Telenergia. La divisione si compone di oltre 20 mila persone, di cui già oggi oltre 19 mila lavorano in ambito di Wholesale & Network, mentre altre 900 circa confluiscono dalle funzioni Staff di TIM.
A seguito della nuova organizzazione, la ServiceCo occuperà al 1° dicembre complessivamente circa 16.300 FTE corrispondenti a circa 17.500 persone, e comprenderà per competenza la componente relativa alla rete mobile.
Effetto
Non emergono nuove indicazioni rispetto a quelle già circolate la scorsa settimana. I dati sul personale sono in linea con quelli già indicati dal …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.