TIM - Commento alle news del weekend
In merito al riassetto del mercato italiano, non escludiamo che Iliad possa spostare le sue mire su Wind3

Fatto
Principali indicazioni di stampa del weekend:
- La prima udienza sul ricorso presentato da Vivendi (VIV) contro la vendita di NetCo è stata fissata per il 21 maggio. VIV aveva invece chiesto come data indicativa quella del 22 aprile, un giorno prima dell'assembla dei soci di TIM.
- L’Avv. Alberta Figari (Studio Legance, in passato Clifford Chance) potrebbe essere indicata come candidata alla Presidenza TIM nella lista CdA uscente che dovrebbe essere presentata mercoledì 6 marzo. VIV dal canto suo si riserva di presentare una propria lista se non dovessero emergere controproposte alla lista del CdA uscente. ( Il Messaggero )
- La fusione tra Vodafone e Fastweb è destinata a non portare alcuna market repair nel mercato mobile; pertanto, non è escluso che Iliad possa avvicinarsi a Wind3, considerando anche che quest’ultima è in cerca di alternative strategiche dopo la mancata cess ione del 60% della rete al fondo EQT. Dal canto suo TIM, una volta ceduta NetCo, potrebbe rafforzarsi sul segmento Enterprise con acquisizioni mirate, per rispondere al rafforzamento di Fastweb in Italia. ( Corriere Economia )
Effetto
Non emergono nuovi spunti. In merito al riassetto del mercato italiano, non escludiamo che Iliad possa spostare le sue mire su Wind3 (maggiore conc…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.