Tim - Turbolenze in Brasile: elezioni 2026, Bolsonaro Jr. si candida

Flavio ha ricevuto l’investitura dal padre Jair, condannato a 27 anni per tentato colpo di Stato e ineleggibile fino al 2030

Tim_websim6

Fatto

Secondo diverse fonti di stampa, Flavio Bolsonaro ha annunciato che si candiderà alle presidenziali del 2026, dopo aver ricevuto l’investitura dal padre Jair, condannato a 27 anni per tentato colpo di Stato e ineleggibile fino al 2030.

Sfiderà Lula da Silva come candidato del Partito Liberale. Secondo Bloomberg, molti investitori si aspettavano che Bolsonaro appoggiasse il governatore di San Paolo, Tarcísio de Freitas, come candidato per il 2026. Nonostante le vicissitudine giudiziarie, Bolsonaro rimane una figura centrale nel panorama politico brasiliano e potrebbe orientare le preferenze degli elettori in vista delle presidenziali del 4 ottobre 2026.

Effetto

Sulla notizia venerdì, l’indice Bovespa ha chiuso in calo del 4,3% e Tim Brasil in flessione del 2,6%, con un picco del cambio euro–real brasiliano (E…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim