TIM - In dirittura l'intesa sulle infrastrutture nelle aree grigie
TIM e Open Fiber potrebbero raggiungere un accordo per la condivisione delle infrastrutture nelle Aree Grigie, simile a quello già raggiunto per le Aree Bianche.
Fatto
Secondo il Sole24Ore, TIM e Open Fiber (OF) potrebbero presto raggiungere un accordo di condivisione delle infrastrutture nelle Aree Grigie, simile a quello già raggiunto per le Aree Bianche.
L'accordo consentirebbe a OF di utilizzare l'infrastruttura di FiberCop pagando un corrispettivo. Il giornale parla di un importo di poche decine di milioni, rispetto ai 200 milioni di euro pagati da OF per l'accordo sulle aree bianche. Resta da decidere se il pagamento verrà suddiviso in più tranche, come richiesto da OF, o in un'unica soluzione, come preferisce TIM. L'accordo sarà discusso dal Consiglio di Amministrazione di OF questa settimana. Reuters riporta che KKR ha incaricato Egon Zehnder di selezionare il nuovo amministratore delegato di TIM NetCo.
La scadenza del 30 settembre per la presentazione dell'offerta vincolante per NetCo è confermata, mentre il Consiglio di Amministrazione di TIM si riunirà il 27 settembre per discutere del dossier. Non ci sono ancora indicazioni sui contatti tra VIV, il governo e le altre parti coinvolte nel dossier.
Bloomberg riporta anche che il co-fondatore di KKR, Henry Kravis, sarà a Milano questa settimana per valutare nuove opportunità di investimento in Italia.
Effetto
L'estensione dell'accordo tra TIM e OF alle aree grigie conferma la presenza di forti sinergie industriali tra le due reti (con un range di Eu4-4.5b s…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.