TIM - Nokia scelta da TIM Brasil per copertura rete 5G in Brasile
Grazie alla migrazione del traffico dati dal 4G al 5G, TIM Brasil sta ottenendo significativi risparmi sui costi e una più efficiente allocazione del traffico dati.

Fatto
Nokia è stata scelta da TIM Brasil per espandere la copertura della sua rete di accesso radio (R AN) 5G in 15 stati brasiliani a partire da gennaio 2025.
Lo ha annunciato ieri Nokia aggiungendo che la partnership aumenterà il numero di comuni con accesso al 5G, "portando i vantaggi di una connettività sicura e ad altissima velocità a una popolazione più ampia.
Nell'ambito dell'accordo Nokia fornirà una serie di apparecchiature innovative 5G, mentre TIM utilizzerà il sistema intelligente di gestione delle reti MantaRay di Nokia, che incorpora funzionalità di intelligenza artificiale, per migliorare il monitoraggio e la gestione della rete.
Effetto
La notizia conferma i progressi di TIM Brasil nello sviluppo del 5G, dove l'azienda si conferma leader di mercato con 8.4k siti 5G (+13% rispetto a Vi…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.