TIM Brasil - Partnership con IHS Brasil

Per la costruzione e la gestione di torri di comunicazione

tim_websim

Fatto

TIM Brasil ha stabilito una partnership con IHS Brasil per la costruzione e la gestione di torri di comunicazione.  

Il piano prevede la costruzione di un massimo di 3k unità Make-model (torri di proprietà, con o senza assistenza di terze parti) con un dispiegamento iniziale minimo di 500 torri di comunicazione, o siti. Le torri saranno distribuite in diverse regioni del Paese e potranno essere utilizzate sia per operazioni consumer (B2C) che business (B2B), in particolare in progetti IoT in settori verticali come l'agroalimentare e le autostrade.

TIM e IHS Brasil hanno già collaborato su altri fronti commerciali. Tuttavia, questa partnership stabilisce "modalità innovative" per la costruzione di torri, una delle iniziative incluse nel piano di efficienza degli affitti di TIM.

L'esperienza di IHS Brasil supporterà TIM nell'accelerazione della ristrutturazione della sua strategia di sviluppo della copertura mobile, rafforzando lo sviluppo del segmento B2B e migliorando la qualità del servizio mobile

Effetto

Il progetto rientra in un tipico schema di built-to-suit e, come indicato nel comunicato stampa, è atteso generare risparmi nelle spese di leasing sen…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim