TIM - Rumors di intervento del Tesoro nella vicenda della Rete

Secondo indiscrezioni, il Tesoro è pronto a sostenere un'offerta congiunta per la rete promossa dal fondo Usa Kkr e da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), oggi concorrenti.

Fatto

TIM accelera in rialzo del 6% nel finale di seduta.

Secondo indiscrezioni, il Tesoro è pronto a sostenere un'offerta congiunta per la rete promossa dal fondo Usa Kkr e da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), oggi concorrenti.

Lo riporta Reuter, all'indomani del cda di Tim che ha respinto perchè ritenute non adeguate le offerte di Kkr e quella della cordata rivale Cdp-Macquarie.

Secondo una delle fonti, il Tesoro è aperto anche al coinvolgimento del fondo infrastrutturale F2i se l'ipotesi di proposta congiunta si rivelasse fattibile.

Il cda di Tim ha fissato al 9 giugno il termine ultimo per ulteriori miglioramenti.

Kkr ha offerto 21 miliardi di euro, compresi 2 miliardi di earn-out, per Netco, in cui Tim intende far confluire la rete di accesso (primaria e secondaria) e Sparkle, la società che gestisce i cavi sottomarini. Cdp e Macquarie hanno messo sul piatto 19,3 miliardi.

Effetto

Accogliamo con favore questa notizia in quanto riduce notevolmente anche il timore di un potenziale aumento di capitale su TIM. Come evidenziato in…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim