TEMI CALDI

SETTORE TLC - Sky annuncia l’ingresso nel segmento mobile, in collaborazione con Fastweb

Sky ha fatto il suo ingresso nel settore fisso nel giugno 2020 

Fatto

: In un’intervista al Corriere Della Sera, Andrea Duilio, CEO di Sky Italia, annuncia l'ingresso di Sky nel segmento mobile con il lancio di Sky Mobile, in collaborazione con il partner tecnologico di lunga data, Fastweb.

L'obiettivo è offrire un pacchetto completo di servizi, unendo la connettività wi-fi, già in forte crescita, con la telefonia mobile per soddisfare le esigenze delle famiglie Sky.

Duilio sottolinea che nonostante l'espansione, il core business rimarrà la televisione, combinando contenuti e tecnologia. Sky ha investito significativamente nell'industria culturale italiana, spendendo Eu280mn nell'ultimo anno in produzioni italiane, con una crescita del 35% negli ultimi tre anni.

Duilio evidenzia il focus su contenuti di alta qualità, sottolineando il contributo al cinema italiano tramite collaborazioni con Vision Distribution e principali case di produzione indipendenti.

Nonostante i recenti investimenti, Duilio riconosce che c'è ancora lavoro da fare per raggiungere la piena marginalità, ma sottolinea la prospettiva a lungo termine offerta dalla controllante Comcast. La stagione attuale è iniziata bene, con un basso tasso di abbandono e un aumento dell'indice di soddisfazione, indicatori positivi considerando l'incertezza economica attuale.

Effetto

Sky ha fatto il suo ingresso nel settore fisso nel giugno 2020 e, dopo 3 anni, ha conquistato una quota di mercato del 3.6%, con oltre 570,000 clienti…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim