TIM - I sindacati chiedono un incontro al governo

L’attuale riassetto del personale di TIM è in linea con quello indicato dal Gruppo nel piano del luglio 2022

Tim_websim5

Fatto

Il Sole24Ore riferisce che I sindacati di TIM hanno chiesto un incontro urgente sul riassetto di TIM al premier Giorgia Meloni e ai ministri Giancarlo Giorgetti, Adolfo Urso, Marina Calderone.

I sindacati chiedono garanzie in materia di salvaguardia dei perimetri aziendali ed occupazionali della Tim che rimarrà dopo la cessione della rete e della nuova azienda che gestirà l'infrastruttura e ricordano inoltre che a fine febbraio scadrà l'ammortizzatore sociale legato al contratto di espansione. 

Secondo Reuters, la Serie A sta esplorando alternative alla sponsorizzazione di TIM che ha legato il suo brand al campionato italiano per oltre 20 anni (dalla stagione 1998/1999).

TIM contribuisce con c. Eu20mn a stagione al contratto triennale in scadenza a giugno.

Tuttavia, il CEO Pietro Labriola avrebbe mostrato scarso interesse a migliorare i termini finanziari della sponsorship e altre società, fra cui ENI, sarebbero interessate a fare una proposta alternativa. Previsto oggi un incontro tra i rappresentanti dei club di Serie A.

Effetto

L’attuale riassetto del personale di TIM è in linea con quello indicato dal Gruppo nel piano di delayering di luglio 2022. I circa 17k dipendenti allo…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim