TIM - Risultati sopra le attese, non ci sono news negative sul debito

Apprezziamo la qualità dei risultati e la visibilità offerta sulla raggiungibilità delle guidance sull’anno, in particolare quella relativa al debito

Tim_websim5

Fatto

Risultati di ServCo migliori delle aspettative, mentre il debito netto è in linea (Eu21.5bn o Eu8.1bn post cessione di NetCo con una leva a 2.2x).

Sul vecchio perimetro, la profittabilità domestica è risultata inferiore al consensus, ma assolutamente in linea con le nostre stime.

Confermate le guidance e in particolare il target di debito sull’anno a Eu7.5bn, =2x EBITDAaL che implica un net cash flow positivo per circa Eu0.6bn.

TIM Consumer: stabilizzazione topline in corso (ricavi flat) , anche grazie ad azioni di repricing selettivo nel 1H (coinvolte 9.6mn linee di cui 5.6mn fisse, upside annualizzato di c. €91mn) con impatto limitato sul CHURN.

TIM Enterprise: solida crescita del 6% in line a il CAGR24 -26, sostenuta da connettività e ICT (61% del totale). Forte performance Cloud (+19%) sostenuta alla spinta del PSN

TIM Brasil: robusta performance mobile, frutto della strategia di riposizionamento sul valore (ARPU +7% YoY). Incremento base cliente trainata dal segmento postpaid.

Group EBITDAaL +10% YoY (domestico +13.5%) , al ~70% generato da TIM Brasil e da TIM Enterprise.

Liquidity margin copre le scadenze fino al 2028 , ~4.5 anni (vs ~1.5 anni pre-cessione NetCo disposal), costo medio debito of c. 5.8% ( -0.4pp post cessione NetCo)

Effetto

Pur non aspettandoci significativi miglioramenti nelle stime di consensus sul FY24 - 26, apprezziamo la qualità dei risultati e la visibilità offerta …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim