TIM - Rinnovo CdA: voci di possibile mediazione del governo

Il rinnovo del Board sarà la cartina di tornasole per interpretare la strategia futura di Vivendi

Tim_websim5

Fatto

Il governo starebbe valutando una mediazione con Vivendi (VIV) per evitare scontro in AGM il 23 aprile (Milano Finanza). 

Nel frattempo, i francesi sarebbero tornati di buon umore nelle ultime settimane, dopo il rimpasto all'interno del governo francese, che ha portato il presidente Emmanuel Macron a stringere un patto con l'ex presidente Nicolas Sarkozy, storico alleato di Bolloré. VIV non sarebbe disposta ad appoggiare la lista promossa dal cda che punta sulla riconferma dell'ad Pietro Labriola e potrebbe valutare di presentare una propria lista alternativa per il board.

Motivo per cui molti sono convinti la situazione si sbloccherà davvero solo se e quando si riuscirà a trovare un accordo con i francesi (La Stampa).

Effetto

Il rinnovo del Board sarà la cartina di tornasole per interpretare la strategia futura di VIV. In questo senso, leggiamo positivamente le indiscrezion…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim