TIM - Ricevute offerte da KKR e CDP/MAM, entrambe a circa 19 miliardi prima degli earnout
Le due offerte non vincolanti saranno esaminate dal Consiglio di Amministrazione di TIM nella riunione programmata per il prossimo 4 maggio,
Fatto
TIM ha ricevuto ieri i rilanci per NetCo da parte di KKR e di CDP/MAM.
Le due offerte non vincolanti saranno esaminate dal Consiglio di Amministrazione di TIM nella riunione programmata per il prossimo 4 maggio, previa istruttoria del Comitato Parti Correlate. La stampa fornisce maggiori dettagli sulle due offerte:
• CDP/MAM: offerta migliorata di Eu1.3bn da Eu18bn a Eu19.3bn, con una potenziale riduzione del debito per TIM di Eu16.7bn rispetto al precedente Eu15.4bn. non sono previsti earnout sulla rete unica, i bidder potrebbero avere un incontro già in settimana con l’antitrust EU. L’offerta scade il 31 maggio. L'offerta è congiunta, ma Sparkle verrebbe acquisita dalla sola CDP, che potrebbe sborsare altri Eu200mn sotto forma di earnout. L’incremento di Eu1.3bn sarebbe per c. Eu400mn legati all’accollo del TFR dei dipendenti, Eu450mn cassa aggiuntiva e altri Eu450mn riconosciuti con un meccanismo di pagamento che seguirà l'avanzamento del piano di TIM.
• KKR: offerta aumentata di Eu1.0bn da Eu18bn a Eu19bn prima di considerare Eu2bn (invariati) di earnout legati alla rete unica. L’offerta scade l’8 maggio (secondo MF a metà maggio) e porterebbe ad una riduzione di Eu15.4bn del debito.
Effetto
Benchè ancora lontane rispetto ai desiderata di Vivendi, valutazioni intorno a quota Eu19bn prima degli earnout potrebbero risultare abbastanza intere…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.