TIM - Ribera: nuove regole per le fusioni europee
Teresa Ribera discute dell'evoluzione delle regole sulle fusioni per sostenere la competitività delle aziende europee a livello globale, segnando una svolta nella politica dell'UE.

Fatto
Il Financial Times riprende l’intervista al nuovo commissario europeo per la concorrenza, Teresa Ribera.
Ribera ha discusso l'evoluzione delle regole sulle fusioni per sostenere la competitività delle aziende europee a livello globale, segnando una svolta nella politica dell'UE.
Ha evidenziato l'importanza di un approccio flessibile per rafforzare la competitività europea nei confronti di Stati Uniti e Cina, promuovendo fusioni transfrontaliere per favorire la crescita.
Inoltre, ha sottolineato la necessità di bilanciare gli interessi nazionali ed europei, in particolare per quelle fusioni che possono agevolare la transizione ecologica e gli investimenti verdi.
Effetto
L'agenda di Ribera sembra ben allineata con i temi principali evidenziati da Draghi nel suo recente rapporto sulla competitività in Europa. Il punt…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.