TIM - Parla Ravanelli (F2i): la rete unica ha senso ma ci vuole tempo
La fusione tra FiberCop e Open Fiber “ha molto senso”, dice il ceo del fondo F2i, socio di Fibercop con una quota dell'11%, al Corriere della Sera, ma richiederà tempo per trovare un accordo

Fatto
In un’intervista al Corriere della Sera, il CEO di F2i, Renato Ravanelli, ha dichiarato che la fusione tra FiberCop e Open Fiber “ha molto senso”, ma richiederà tempo per trovare un accordo. Il manager ha sottolineato l’importanza di una rete unica per evitare duplicazioni negli investimenti, con un operatore neutrale che garantisca pari accesso a tutti gli utenti, come già avviene in altri settori infrastrutturali. In quest’ottica, nell'intervista si parla dei lavori in corso sulla possibile fusione tra Rai Way ed Ei Towers.
Effetto
F2i è azionista in FiberCop con una quota dell’11.2%, investendo oltre Eu1bn a fianco di KKR (37.8%), CPP (17.5%), ADIA (17.5%) e del MEF (16%). La co…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.