TIM - Raggiunto accordo sulla ricapitalizzazione di Open Fiber

Il rifinanziamento della società, insieme al riassetto della governance, potrebbe spingere gli azionisti ad accelerare le decisioni su potenziali scenari di M&A.

tim_websim

Fatto

CDP (60%) e Macquarie (40%) hanno raggiunto un accordo per una ricapitalizzazione di Open Fiber (OF) fino a Eu1.05bn, in linea con le richieste del pool di 32 banche per aumentare il project financing.

L’aumento di capitale avverrà probabilmente in più fasi tra marzo e giugno 2025, in attesa del via libera UE per modificare il perimetro delle Aree Grigie e completare gli investimenti finanziati dal PNRR.

Secondo il Sole 24Ore, l’accordo sulla ricapitalizzazione e il finanziamento di OF rappresenta un passo cruciale per perseguire la fusione tra OF e FiberCop, obiettivo strategico per il MEF (16% di FiberCop).

Effetto

Il rifinanziamento della società, insieme al riassetto della governance, potrebbe spingere gli azionisti ad accelerare le decisioni su potenziali scen…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim