TEMI CALDI

Tim - Kepler Cheuvreux alza il target price a 0,39 euro

Principali spunti dall'intervista al Ceo di Wind3

tim_websim_2

Fatto

Tim sotto i riflettori.

Stamattina Kepler-Cheuvreux ha alzato il target price da 0,35 a 0,39 euro, rafforzando il Buy.

Queste le principali motivazioni. Il nuovo piano aziendale e gli eventi recenti rendono Tim ancora più investibile, con FCF più elevato e leva finanziaria più bassa che implicano che Tim Domestic può ora reggersi in piedi da sola e tornare a una remunerazione degli azionisti superiore a quella del settore. Ora abbiamo anche maggiore visibilità su altri catalizzatori, dalla tassa di concessione al consolidamento in-country, una conversione delle azioni di risparmio o l'uscita di Vivendi.

Principali spunti dalla intervista del Sole24Ore al CEO di WindTre, Gianluca Corti:

• Settore TLC in crisi: urgente un intervento del governo per evitare impatti su servizi, occupazione e competitività.

• Richieste a governo: Supporto sui costi energetici, riconoscendo il settore come energivoro e rinnovo gratuito delle licenze sulle frequenze, dopo l’esborso del 2018.

• Consolidamento: WindTre prosegue con strategia standalone, nessuna trattativa con Iliad. Mercato ha bisogno di consolidamento, ma l’azienda non ha chiesto rimedi per l’accordo Fastweb-Vodafone.

• Investimenti: 5G standalone operativo entro l’estate 2025, con focus su servizi business.

• Obiettivi commerciali: Aumento della quota business e wholesale dal 25% al 30% del fatturato in 3-5 anni, senza ridurre la quota consumer.

• Espansione in nuovi settori: Assicurazioni ed energia, con quest’ultimo già in crescita.

• Fibra: attesa un’accelerazione nei lavori di Open Fiber e FiberCop per migliorare i servizi.

• Tentata cessione rete mobile: WindTre ha rinunciato alla vendita a EQT a causa del veto di Iliad (partner in Zefiro) e della minore convenienza economica legata a inflazione e costi variabili.

Effetto

La strategia standalone di WindTre non ha finora generato miglioramenti tangibili, dal momento che l’operatore continua a risentire di un elevato inde…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim