TIM - Principali messaggi da incontri con gli investitori
Oggi in agenda un CDA del Gruppo che all'ordine del giorno non dovrebbe avere operazioni straordinari.

Fatto
Oggi in agenda un CDA del Gruppo che all'ordine del giorno non dovrebbe avere operazioni straordinari.
Il Sole24Ore riporta i principali punti discussi ieri dall'AD Labriola durante una conferenza con gli investitori ieri a Milano. Di seguito un breve riepilogo:
• Trend 2Q: sul trimestre in corso non si registrano scostamenti rispetto alle indicazioni di guidance, in linea con il primo trimestre.
• TIM Consumer: non escluso interesse per Poste Mobile che potrebbe offrire sinergie interessanti grazie anche a una rete di sportelli ben distribuita su tutto il territorio nazionale. A quanto risulta, tra Poste e Tim c'era già stato qualche abboccamento nei mesi scorsi. Meno probabile un deal con Iliad che non sembra intenzionata a vendere le attività in Italia,
• TIM Enterprise: i partner potenziali potrebbero essere Lutech/Engineering/Maticmind, altrimenti TIM potrebbe agire come consolidatore di entità più piccole.
• Cessione INWIT: management al lavoro per la cessione del 3% di Inwit che è ancora in portafoglio. La quota, ancora legata a patti con Ardian, vale circa Eu280mn ai prezzi di Borsa attuali.
• Sparkle: è attesa a breve un'offerta vincolante per Sparkle da parte del Mef/Asterion, anche se non è nell'agenda immediata del CdA di TIM di oggi.
• Rimborso di €1 miliardo dovuto dal governo per la restituzione del canone 1998: Tim ha chiesto l'esecuzione immediata del pagamento da parte del Governo, che potrebbe ancora fare ricorso in Cassazione. A sua volta Tim potrebbe chiedere una perizia legale. Queste contrapposizioni potrebbero portare ad un accordo extragiudiziale. Per TIM l'importante sarebbe iscrivere a bilancio un credito che andrebbe ad alleggerire la posizione finanziaria netta.
• Closing NetCo: l’obiettivo di TIM e KKR è quello di chiudere al 30 giugno per firmare la cessione il 1° luglio. Per motivi burocratici, se dovesse verificarsi qualche ritardo si dovrebbe aspettare la conclusione del mese di luglio, rinviando il closing al 1° agosto. Non ci sono però al momento segnali che si vada al mese supplementare.
Effetto
Di supporto le buone indicazioni sul trend del 2Q (risultati in uscita il 31 luglio) dopo la solida partenza registrata dalla ServCo domestica nel 1Q …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.