Tim - Poste potrebbe rilevare un 15% da Vivendi
Secondo Il Giornale, Iliad attende le decisioni di Poste, il cui CdA si riunisce oggi. In particolare, Poste potrebbe rafforzare la propria partecipazione in TIM fino al 25% (attualmente è al 9,81%)

Fatto
Secondo La Stampa, Poste Italiane potrebbe acquistare circa il 15% di TIM da Vivendi, con un piccolo premio. Alla scorsa settimana Vivendi deteneva il 18,37% di TIM, ma potrebbe scendere sotto la soglia del 15% entro la prossima settimana, anche tramite vendite sul mercato.
Secondo Il Giornale, Iliad attende le decisioni di Poste, il cui CdA si riunisce oggi. In particolare, Poste potrebbe rafforzare la propria partecipazione in TIM fino al 25% (attualmente è al 9,81%), soglia d’OPA. Il Ceo di Iliad, Thomas Reynaud, ha dichiarato che la finestra per il consolidamento non resterà aperta a lungo, indicando TIM come la miglior opzione.
Il Ceo di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha definito il mercato italiano delle TLC ancora estremamente competitivo, con dinamiche commerciali ostili verso Iliad, probabilmente riferendosi alle politiche aggressive di WindTre e VeryMobile.
Effetto
Le indicazioni di oggi sembrano escludere che Vivendi intenda conservare una quota di minoranza del 5% in TIM, come riportato dai giornali nei giorni …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.