Poste Italiane - No comment sull'aumento della quota in Tim

Per ragioni antitrust, riteniamo poco plausibile un consolidamento a 3 tra Poste Mobile, TIM e Iliad, perché porterebbe ad un’elevata concentrazione di market share mobile

Poste_italiane_websim4

Fatto

Il CEO di Poste Italiane, Del Fante, non ha commentato l'eventualità di aumentare la partecipazione in TIM oltre il 9.8%, precisando che nulla è ancora stato deciso.

La partecipazione in TIM è considerata strategica per le sinergie industriali, come l'impiego dell'infrastruttura per 4 milioni di clienti di Poste Mobile, e per sviluppare sinergie sul fronte dei ricavi, ma il percorso non è stato ancora definito.

Del Fante ha ribadito il sostegno di Poste Italiane al consolidamento del settore TLC, pur precisando che Poste non è promotrice diretta di tale processo, ma che il mercato si sta già orientando verso una concentrazione.

Effetto

Per ragioni antitrust, riteniamo poco plausibile un consolidamento a 3 tra Poste Mobile, TIM e Iliad, perché porterebbe ad un’elevata concentrazione d…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim