Tim +4% Poste Italiane pronta a salire oltre il 10% del capitale

Il gruppo Poste Italiane presenterà venerdì l’aggiornamento del proprio piano strategico.

Telecom_websim3

Fatto

Tim svetta in borsa con un guadagno che sfiora il +4%.

Secondo Reuters, Poste Italiane sarebbe pronta ad aumentare ulteriormente la propria partecipazione in TIM, rafforzando la sua posizione, soprattutto in vista di una possibile operazione di M&A.

Un eventuale consolidamento di TIM riguarderebbe l’intero perimetro aziendale, escludendo una separazione delle attività Consumer ed Enterprise come auspicato dal governo.

Secondo fonti governative citate da La Stampa, qualsiasi scenario di consolidamento del mercato tlc italiano non potrà prescindere dal coinvolgimento di Iliad.

Il gruppo Poste Italiane presenterà venerdì l’aggiornamento del proprio piano strategico.

TIM

TIM in Borsa: conti OK, nuove prospettive sul ritorno al dividendo

TIM cresce in Borsa grazie a ipotesi di fusione con Iliad o Poste. L’opzione Iliad offre sinergie ma ha ostacoli regolatori, mentre Poste garantirebbe maggiore stabilità.

Effetto

Per ragioni antitrust, riteniamo poco plausibile un consolidamento a tre tra Poste, TIM e Iliad, perché porterebbe ad un’elevata concentrazione di mar…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim