Tim - Estende l'oggetto sociale ad assicurazioni, pagamenti, energia
Il titolo ha aperto in rialzo dell'1%, da inizio 2025 +49%

Fatto
Reuters riferisce che TIM intende ampliare il proprio oggetto sociale per includere servizi assicurativi, pagamenti digitali ed energia, già parzialmente presenti nell’offerta attuale di TIM (es. TIMBroker, attiva in servizi di mobile payment e di rivendita di energia per piccole medie imprese e partite IVA).
La proposta dovrebbe essere discussa nel CdA del 23 maggio e sottoposta al voto dell’assemblea del 24 giugno in sessione straordinaria.
L’assemblea dovrebbe tenersi in modalità remota. Trattandosi di una modifica statutaria, la proposta richiederà il voto favorevole dei 2/3 dei voti in EGM, con possibilità di recesso per i soci dissenzienti. In parallelo, TIM e Poste Italiane — prossima ad acquisire il 24.8% di TIM — stanno valutando sinergie in diversi ambiti.
Effetto
La modifica dell'oggetto sociale di TIM rappresenta un passo propedeutico alla strategia dell'azienda di evolversi in una piattaforma multiservizi dig…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.