Tim - Possibile posticipo dell’aggiornamento di piano
Il Messaggero riporta che lunedì 19 gennaio è in calendario una riunione di induction del CdA

Fatto
Il Messaggero riporta che lunedì 19/1 è in calendario una riunione di induction del CdA di TIM, nel corso della quale potrebbero essere affrontati diversi temi strategici, tra cui le potenziali sinergie con Poste Italiane. Un aggiornamento del piano potrebbe arrivare solo in una fase successiva (il giornale parla di Marzo). Il quotidiano indica sinergie potenziali tra TIM e Poste pari a Eu1–1.2bn, realizzabili attraverso risparmi sui costi e cross selling di servizi (telco, fintech, energia), la joint venture su cloud, AI e servizi digitali per imprese e PA, nonché l’utilizzo della rete dei 13 mila uffici postali come canale commerciale TIM.
Sul tavolo anche la possibile acquisizione di PosteMobile da parte di TIM, in cambio di nuove azioni TIM, che consentirebbe a Poste di aumentare la propria quota dopo la diluizione sotto il 20% legata alla conversione delle azioni di risparmio.
Ancora nessuna decisione invece sulla remunerazione degli azionisti (dividendo o buyback) legata all’incasso dalla cessione di Sparkle (closing atteso nel 1Q). Infine, TIM e Warner Bros. Discovery hanno annunciato una partnership strategica per il debutto di HBO Max in Italia, finora in esclusiva con Sky.
Sulla remunerazione degli azionisti (dividendo o buyback) legata all’incasso dalla cessione di Sparkle (closing atteso nel 1Q). Infine, TIM e Warner Bros. Discovery hanno annunciato una partnership strategica per il debutto di HBO Max in Italia, finora in esclusiva con Sky.
Effetto
Nel corso dei meeting con gli investitori di questi giorni il management ha indicato che il 24 febbraio, con i risultati FY25, potrebbe fornire una gu…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.