TIM - Possibile incontro Vivendi-MEF già settimana prossima
Il ministro del Tesoro Giorgetti ha accettato di incontrare i vertici di Vivendi, mentre KKR potrebbe chiedere una proroga per la presentazione dell'offerta vincolante a TIM
Fatto
Secondo i giornali, il ministro del Tesoro Giorgetti ha accettato di incontrare i vertici di Vivendi (VIV).
L'incontro potrebbe tenersi entro la fine della prossima settimana, anche se la data non è ancora stata fissata. Si prevede la partecipazione di Giorgetti, Yannick Bolloré (presidente di VIV) e de Puyfontaine (CEO di VIV), e potrebbe essere coinvolto anche Vincent Bolloré, secondo Milano Finanza.
D'altra parte, KKR sarebbe incline a chiedere al Consiglio di Amministrazione di TIM , in agenda il 27/9, una proroga di due settimane, dal 30/9 al 15/9, per la presentazione dell'offerta vincolante, confermando l'esclusività nelle trattative.
La proroga sarebbe necessaria per superare alcuni passaggi procedurali per l'investimento del MEF insieme a KKR, tra cui l'ottenimento del nullaosta da parte della Corte dei Conti e dell'Antitrust italiano, il cui parere è atteso in ottobre.
Con la presentazione dell'offerta vincolante a metà ottobre e la firma dell'accordo tra TIM, KKR, MEF e F2i entro la fine di dicembre, si prevede che la conclusione dell'operazione avvenga nel 2024, secondo La Stampa.
Effetto
Non emergono nuovi spunti rispetto a ieri. Come abbiamo già detto, la richiesta di Vivendi per un incontro ufficiale con il MEF rappresenta sicurament…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.