TIM - Possibile cessione di credito da 1 mld legato al Canone 1998
Le parti hanno 30 giorni per presentare osservazioni, pertanto non escludiamo sviluppi questa settimana con il deposito delle memorie difensive

Fatto
Reuters riferisce che TIM potrebbe cedere a Unicredit e Santander un credito da Eu1bn legato al Canone di Concessione del 1998. Le trattative sarebbero iniziate prima dell’udienza in Cassazione di maggio. I proventi sarebbero destinati alla gestione del capitale circolante. Se la Cassazione non confermasse l’esecutività del pagamento, TIM potrebbe essere tenuta a restituire quanto incassato, comprensivo degli interessi maturati. Intanto il governo ha autorizzato, nell’ambito del Golden Power, la modifica dello statuto, che sarà sottoposta all’approvazione dell’EGM convocata per domani, al fine di ampliare l’oggetto sociale alla fornitura di nuovi servizi.
Effetto
Nella nostra SOP incorporiamo già per il 75% l’incasso legato alla restituzione del canone 1998, pari a circa €0.04 per azione, incluso nel target pri…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.