TIM - Parere preliminare e non vincolante della Corte dei Conti, CdA TIM il 3/11 e 5/11
Il Gruppo ha convocato una doppia riunione del CdA per valutare l'offerta di KKR su NetCo e per decidere quale organo sociale sia competente.
Fatto
Il Gruppo TIM ha convocato una doppia riunione del CdA il 3 e il 5 novembre per valutare l’offerta vincolante di KKR su NetCo e per esaminare la questione di quale organo sociale sia competente a decidere in merito.
Il 4 novembre si terrà una riunione informale del Consiglio (induction) per continuare a interpellare il management e i consulenti.
Il Consiglio si riunirà di nuovo formalmente il 5 novembre per deliberare.
La Corte dei Conti (CdC) ha espresso alcune osservazioni all'interno di un parere non vincolante sul piano del Tesoro (MEF) di partecipare (esborso di Eu2.2b per rilevare una quota fino al 20% di NetCo) all'offerta di KKR, affermando che sarebbero necessarie ulteriori informazioni per valutare la sostenibilità finanziaria dell'investimento.
In una nota, il MEF ha precisato che il parere della Corte non preclude al governo di procedere con l'acquisto di una partecipazione di minoranza nella rete di TIM. Vivendi ha smentito una divergenza di vedute su NetCo tra Bollorè e il management di Vivendi, come riportato da alcuni giornali venerdì, quando il CFO di Vivendi aveva aperto alla possibilità di una AGM per votare il deal.
Effetto
Il parere preliminare della CdC non dovrebbe rappresentare un ostacolo per l'ottenimento di un avallo ufficiale all'operazione, una volta ricevuto il …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.