TIM - "Panic selling" dopo le indicazioni sulle posizioni short

Secondo il Financial Times secondo le azioni in prestito sul titolo sono salite al 19,33% del capitale 

tim_websim

Fatto

Ieri il titolo TIM è crollato subito dopo la pubblicazione degli aggiornamenti Consob sulle posizioni short con Blackrock e Capital Fund (la divisione francese) e all’articolo del Financial Times secondo cui le azioni in prestito sul titolo sono salite al 19,33% del capitale (fonte S&P Global), il più alto livello di posizioni corte dal 2005, per un controvalore di circa Eu930mn.

Quanto alle nuove liste per il Cda TIM: Il Messaggero riferisce che Bluebell sarebbe pronta a presentare una lista di 6 Consigli eri (di maggioranza) con un candidato Presidente; Bluebell non presenterebbe un candidato CEO, ma lascerebbe a Labriola la possibilità di ricoprire un ruolo di CEO ad interim fino alla chiusura della vendita NetCo.

Merlyn e un gruppo guidato da Francesco De Leo (ex direttore generale Telecom 1997 -99 e IFIL HoldCo di Agnelli) punterebbero invece a candidare Stefano Siragusa come CEO, ma non sarebbero d'accordo sulla strategia; quindi, non è chiaro se ci saranno altre 2 liste, una di Merlyn e uno di De Leo.

Il Messaggero cita anche Circuits Capital e King Street pronti a presentare proprie liste di candidati e ad ottenere il supporto di Vivendi.

Con poche liste, la lista sostenuta dal VIV otterrebbe probabilmente la maggioranza dei voti in caso di bassa partecipazione.

Effetto

I livelli record di posizioni corte sul titolo segnalano un’elevata percezione di rischio sul titolo che non ci sembra trovare riscontri ufficiali gua…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim