TIM - Oggi il board dovrebbe chiedere un miglioramento delle offerte
Il Corriere scrive, così come aveva fatto La Repubblica, l’ipotesi di un coinvolgimento di Poste nella trattativa senza fornire ulteriori dettagli.
Fatto
Oggi si riunisce il board di TIM per discutere le offerte non vincolanti per la NetCO avanzate da CDP-MAM e KKR.
I giornali riferiscono che nonostante le forti pressioni di VIV per sospendere il processo, il CdA di TIM dovrebbe avere la maggioranza dei consiglieri a supporto dell'amministratore delegato Labriola per chiedere un miglioramento delle offerte ai 2 concorrenti.
Il Corriere della Sera riporta che per il momento KKR e CDP-MAM non possono mettere insieme le loro offerte, una voce circolata nei giorni scorsi, ma non esclude che questa ipotesi possa ritornare in una seconda fase. Secondo il Sole24Ore, la richiesta di miglioramento delle offerte potrebbe avere una nuova deadline per fine maggio o giugno.
Secondo il quotidiano La Stampa, KKR avrebbe maggiori possibilità di arrivare a trattative esclusive in caso di miglioramento, ma in tal caso VIV potrebbe intentare un'azione legale contro il board di TIM.
Il Corriere scrive, così come aveva fatto La Repubblica, l’ipotesi di un coinvolgimento di Poste nella trattativa senza fornire ulteriori dettagli.
Effetto
Pensiamo che nella riunione di oggi il board cercherà di guadagnare tempo chiedendo ad entrambi i bidder di migliorare le loro rispettive offerte. Un …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.