TIM - In arrivo nuove regole per la lista del CdA
L’attuale Presidente di TIM Rossi, non disponibile per un secondo mandato, starebbe lavorando alla nuova lista

Fatto
Il CdA di TIM dovrebbe riunirsi il 18 gennaio per discutere le nuove regole relative alla lista del CdA uscente, in vista del suo rinnovo. Ne parla Il Messaggero.
L’attuale CdA è stato nominato grazie alla presentazione di una lista del CdA uscente nell'aprile 2021. I termini per presentare la nuova lista devono ancora essere definiti.
L’attuale Presidente di TIM Rossi, che si è già detto non disponibile per un secondo mandato, starebbe lavorando alla nuova lista. Il CEO di TIM Labriola ha invece confermato la disponibilità per un nuovo mandato.
La lista del CdA uscente dovrà ottenere il via libera da una maggioranza qualificata di consiglieri Indipendenti. Il giornale riporta che gli azionisti di TIM contrari potrebbero superare il 30%, a partire da Vivendi con il 23.75%, BDL con il 2.5% vicino a VIV, e altri Fondi (non specificati). Non è esclusa la possibilità di due liste di maggioranza in competizione fra loro, con l'aggiunta dell'elenco di minoranza di Assogestioni.
Effetto
Nel recente briefing con gli analisti, il CEO di TIM ha ribadito la necessità di stabilire un dialogo costruttivo con tutti gli azionisti e di trovare…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.