TIM - NetCo: Urso conferma il supporto del governo
La richiesta di una valutazione di almeno 30 miliardi di euro per NetCo sembra poco accoglibile
Fatto
Ieri il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha auspicato che il percorso per la vendita segua la strada tracciata dal board di TIM , che passa per la vendita a KKR e al MEF.
In occasione della presentazione dei risultati 3Q ieri sera, il CFO di Vivendi (VIV), Francois Laroze, ha dichiarato che il Gruppo francese prenderà una posizione ufficiale sull'offerta di KKR nelle prossime assemblee degli azionisti di TIM (senza entrare nel merito del tipo di assemblea, AGM o EGM), confermando la propria convinzione che NetCo valga almeno 30 miliardi di euro.
Laroze ha anche precisato che Vivendi esaminerà attentamente le varie opzioni relative alla sua partecipazione in TIM e MFE nei mesi a venire, valutando l'evoluzione mese dopo mese, compresa la possibilità di vendere le proprie quote.
Effetto
Le dichiarazioni del CFO di Vivendi confermano le posizioni del gruppo francese, note da mesi, sia sulla valutazione di NetCo sia sulla necessità di s…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.