TIM +4% Giorgetti: dobbiamo trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti
Kkr, che è in trattativa esclusiva con Tim, dovrebbe presentare un'offerta vincolante per l'asset entro domenica 15 ottobre.
Fatto
TIM accelera in rialzo di oltre il +4%.
Su questi livelli si chiuderebbe la miglior seduta degli ultimi due mesi.
I piani di rilancio del gruppo devono salvaguardare tutti gli azionisti dell'ex monopolista telefonico, compreso il principale investitore Vivendi, ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, parlando a margine in Senato.
La scorsa settimana il ministro ha incontrato i rappresentanti del gruppo francese, che hanno espresso preoccupazione per il piano, appoggiato dal governo, di vendere la rete fissa di Tim al fondo statunitense Kkr.
Kkr, che è in trattativa esclusiva con Tim, dovrebbe presentare un'offerta vincolante per l'asset entro domenica 15 ottobre.
Kkr ha valutato in via preliminare NetCo circa 23 miliardi di euro, includendo il debito e alcune voci variabili.
Secondo le fonti, Vivendi chiederebbe un prezzo più alto per garantire la sostenibilità delle restanti attività di servizi di Tim. Il gruppo francese, forte di una quota di voto del 24%, potrebbe peraltro fermare i piani del governo.
Da inizio anno TIM guadagna il +25%.
Il consenso degli analisti raccolto da Bloomberg è piuttosto indeciso con 9 Buy, 10 Hold, 2 Sell. Target price medio 0,32 euro.
Effetto
Tra alti e (molti) bassi, la situazione è in continuo divenire. Crediamo tuttavia che la quotazione attuale non sconti il potenziale del gruppo. Ra…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.