TIM - Nessuna novità in vista dell’incontro di domani tra Vivendi e MEF

Il Sole24Ore riporta che l'incontro tra il ministro del Tesoro Giorgetti e i rappresentanti di Vivendi potrebbe portare a una maggiore visibilità 

Fatto

Il Sole24Ore parla dell’incontro di domani tra il ministro del Tesoro Giorgetti (e il suo staff) e l'amministratore delegato di Vivendi de Puyfontaine e Yannick Bolloré.

Malgrado il prezzo dell’offerta sia ritenuto troppo basso rispetto al minimo richiesto da VIV (il Sole24Ore indica almeno Eu26bn), l’obiettivo principale dei francesi sarebbe quello di avere maggiore visibilità su un possibile combinazione futura tra TIM NetCo e Open Fiber, accordo che consentirebbe a TIM di massimizzare la cessione di NetCo a circa Eu23bn (grazie all’inclusione degli earnout da Eu2bn in gran parte legati alle sinergie con OF ) che potrebbe essere in qualche modo accettato da VIV. Il giornale non esclude che i francesi potrebbero accettare l'accordo, soprattutto se dovessero arrivare garanzie sulla sostenibilità della ServiceCo, con non piu di Eu5bn di debito e di 8mila dipendenti.

Effetto

Non emergono nuovi spunti dall’articolo in vista dell’incontro di domani. La richiesta di VIV di allocare non più di 8k dipendenti sulla ServiceCo (e …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim