Tim - Nei prossimi giorni attesa la sentenza sul ricorso di Vivendi

In caso di sentenza sfavorevole per Vivendi, non prevediamo ulteriori ricorsi da parte del socio francese.

Telecom_websim4

Fatto

La sentenza relativa all’appello presentato da Vivendi contro la decisione del CdA di TIM di procedere alla cessione di NetCo senza il preventivo via libera dell’EGM di TIM è attesa probabilmente oggi o nei prossimi giorni (sebbene fosse prevista ieri).

Nel caso in cui Vivendi dovesse vincere l'appello (scenario ritenuto improbabile), potrebbe richiedere a TIM il risarcimento per l’eventuale danno subito dalla cessione o chiedere l'annullamento retroattivo della cessione.

Domani il CdA di TIM si riunirà pe r discutere della cessione di Sparkle, con una decisione definitiva attesa nella riunione del 22 gennaio.

Nel frattempo, La Stampa ricorda la scadenza del 20 gennaio per il termine dei negoziati tra TIM e il MEF relativi alla controversia sul Canone di Concessione del 1998.

Effetto

La Società, supportata da cinque pareri legali, confida in un esito favorevole, ritenendo che la decisione di cedere la rete sia stata un atto gestion…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim