TIM - Merlyn ancora al lavoro per possibile lista alternativa
Non emergono particolari spunt

Fatto
Merlyn Advisor, il fondo che si era opposto alla cessione della rete Tim a KKR, è ancora attivo e sta dialogando con altri investitori. L'obiettivo sarebbe quello di presentare una lista alternativa a quella del cda in vista dell'assemblea del 23 aprile. Al centro del piano di Merlyn c'è la vendita di Tim Brasil (valore di mercato di Eu6-7bn). Non è escluso, secondo il quotidiano, che il fondo si stia lavorando sottotraccia per trovare un accordo con Vivendi. (La Verità)
Ieri il premier Meloni ha incontrato Gianluigi Aponte (Gruppo MSC). Durante l'incontro, Aponte, che ha una forte relazione con Bolloré (MSC ha acquistato i beni logistici in Africa da Bolloré), avrebbe offerto a Meloni aiuto per trovare una soluzione amichevole su TIM.
Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, sarà il nuovo sponsor della Serie A dal campionato 2024/25, subentrando a TIM. Enilive ha offerto tra Eu21mn e Eu22mn all'anno per la sponsorizzazione. Tim ha offerto circa Eu18mn all'anno. (Milano Finanza)
Effetto
Non emergono particolari spunti. Il piano TIMValue (link) presentato a novembre da Merlyn (nessuna cessione della rete, ma vendita di TIM Consumer …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.